Verso una Chiesa più familiare

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia ha organizzato una incontro per tutte le famiglie della diocesi che si svolgerà per l’intera giornata di giovedì 2 giugno 2022 (dalle 9.00 alle 18.00)presso la struttura “Baia delle Sirene” sita in Briatico – S.S. 522 km 23 località Sant’Irene.

Sarà un’occasione per condividere esperienze di vita cercando di mettere in luce la ricchezza che è racchiusa in ogni famiglia come dono all’interno della Chiesa. Famiglia e Chiesa, chiamate a cooperare in maniera feconda all’edificazione del tessuto ecclesiale.

Riflessioni, testimonianze, condivisioni di vita vissuta, raccontate in modo amichevole e gioioso, renderanno piacevole l’intera giornata, arricchendo ogni cuore.

E’ previsto un servizio di animazione per i figli di ogni età

Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo in allegato

 


 

Leggi altro

Archivio

Giubileo 2025: un pellegrinaggio di Speranza per la Diocesi

Il Natale 2024 sarà arricchito da un significato particolare: l’inizio del Giubileo del 2025, evento di grazia e rinnovamento spirituale fortemente voluto da Papa Francesco. La celebrazione di quest’Anno Santo è un invito a tutti i credenti ad aprirsi alla Speranza, a camminare come pellegrini verso una meta che trascende il quotidiano, un’esperienza di fede e comunione che coinvolge tutta la Chiesa universale e ogni singola comunità locale. S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha voluto sottolineare, dunque, la profondità di questo momento con un messaggio di augurio che ci prepara alle celebrazioni di apertura del Giubileo nella…

Archivio

Sia fatta la tua volontà

Fratelli e sorelle carissimi, in questa quarta domenica di Avvento, la preghiera del Padre Nostro, con la sua invocazione “sia fatta la tua volontà”, ci offre una preziosa chiave di lettura.  Le letture odierne, infatti, ci parlano di un atteggiamento di risposta a una chiamata, a un progetto che ci interpella direttamente. Gesù stesso, nell’incarnazione, pronuncia il suo “eccomi, io vengo”. Maria, dopo l’annuncio dell’angelo, si alza e va da Elisabetta. “Sia fatta la tua volontà” non significa, per noi cristiani, essere semplici marionette nelle mani di Dio. Fin dalle prime pagine della Bibbia, scopriamo che Dio ci ha creati…