Celebrata all’IPSIA “G. Ferraris” di Catanzaro la 108° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato
Un minuto di silenzio, chiesto nelle diverse lingue, per la giovane Masha Amini: così ha presso avvio la 108° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato celebrata per la nostra Arcidiocesi presso l’IPSIA “G. Ferraris”, diretto dalla prof.ssa Elisabetta Zaccone, ed organizzata da Fondazione Città Solidale Onlus e dall’Ufficio Migrantes di Catanzaro-Squillace. Una sala gremita e multiculturale, un mix di emozioni e di vite che hanno preso forma in maniera silenziosa e attenta durante gli interventi delle Istituzioni civili ed ecclesiastiche presenti in sala. Ad accogliere e salutare gli ospiti, la prof.ssa Zaccone, dirigente dell’Istituto, che ha inteso…
Il Vescovo Angelo rende note alcune nomine
Scelti da monsignor Panzetta il Vicario generale e i Vicari episcopali per il settore pastorale e amministrativo
XXXI Rapporto Immigrazione 2022 Caritas Italiana e Fondazione Migrantes – Sintesi –
La mobilità internazionale cresce, insieme alle situazioni di vulnerabilità. Il numero di migranti internazionali è stimato in 281 milioni nel 2021 (3,6% della popolazione mondiale), a fronte dei 272 milioni […]
Chorio, al via l’Anno giubilare di San Gaetano Catanoso
Sabato 8 ottobre l’apertura della Porta Santa parrocchiale in occasione del 120° di ordinazione sacerdotale di padre Catanoso e dei 200 anni della parrocchia.
L’articolo Chorio, al via l’Anno giubilare di San Gaetano Catanoso proviene da Avvenire di Calabria.
Giornata delle famiglie al Museo, aderisce anche il “Sorrentino”
Anche quest’anno il Museo diocesano “Aurelio Sorrentino” di Reggio Calabria aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo che si celebra domenica 9 ottobre.
L’articolo Giornata delle famiglie al Museo, aderisce anche il “Sorrentino” proviene da Avvenire di Calabria.
Confermati con Decreto tutti gli incarichi diocesani
L’Amministratore Apostolico, S. E. Rev,ma monsignor Giuseppe Piemontese, con apposito decreto fino all’arrivo del nuovo Arcivescovo “in ossequio alle decisioni dei venerati predecessori e per esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno operato per il bene comune”, ha confermato nei propri uffici il vicario generale, il vicario giudiziale, i vicari episcopali e tutti i titolari […]