Papa Francesco al popolo dell’Ucraina: “Il vostro dolore è il mio dolore, continuo a starvi vicino”
“Io vorrei unire le mie lacrime alle vostre e dirvi che non c’è giorno in cui non vi sia vicino e non vi porti nel mio cuore e nella mia preghiera. Il vostro dolore è il mio dolore”. Lo scrive il Papa, nella lettera al popolo ucraino a nove mesi dallo scoppio della guerra: un […]
La “sfida” dell’Ufficio Sport: l’attività fisica strumento di evangelizzazione
“Al traguardo con la Fede” è il progetto che l’Ufficio per la pastorale dello Sport, del Turismo e del Tempo Libero della Chiesa di Reggio Calabria – Bova propone a comunità e giovani della diocesi.
L’articolo La “sfida” dell’Ufficio Sport: l’attività fisica strumento di evangelizzazione proviene da Avvenire di Calabria.
Percorso prematrimoniale Diocesano 22/23
Percorso prematrimoniale Diocesano 22/23 “Preparazione alla vita non solo al cerimonia” Più che una preparazione al giorno del matrimonio, il percorso pre-matrimoniale che organizza l’Ufficio della pastorale familiare della diocesi […]
Indicazioni per la celebrazione mensile del sacramento della Confermazione
Carissimi, come già anticipato nell’ultimo ritiro del Clero di novembre, a partire dal mese di gennaio 2023 sarà amministrato il sacramento della Confermazione ogni primo sabato del mese. Le celebrazioni si svolgeranno, a mesi alterni, nella Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro e nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace. È doveroso, dunque, porre una un’adeguata attenzione pastorale nella preparazione alla celebrazione di questo Sacramento. Potranno essere ammessi tutti coloro che hanno partecipato ad un cammino di preparazione (almeno 4 incontri) nella propria Parrocchia e hanno ottenuto dal parroco il “Biglietto di Cresima”. Qualche giorno prima…
Monsignor Augusto Lauro compie 99 anni!
Monsignor Augusto Lauro, vescovo emerito della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, oggi 29 novembre 2022 compie 99 anni!Oggi una delegazione della Diocesi si recherà a casa di mons. Lauro, in questi ultimi anni vive con la sorella e la nipote a Cosenza in Via Don Silvestro Marano, nei pressi della Parrocchia di Sant’ Aniello, facendosi interprete della vicinanza spirituale affettuosa dei confratelli calabresi.