Papa Francesco: «Tutto il mondo è in guerra, è in autodistruzione» [Video]

Papa Francesco conferenza stampa aereo

«Tutto il mondo è in guerra, e in autodistruzione». A ribadirlo è stato il Papa, nella conferenza stampa sul volo di ritorno dal Sud Sudan, tenuta – per la prima volta – insieme all’arcivescovo di Canterbury e primate della Chiesa anglicana, Justin Welby, e al moderatore della Chiesa di Scozia, Iain Greenshields.

«Fermiamoci in tempo, perché una bomba ti richiama una più grande e una più grande e nell’escalation tu non sai dove finirai», l’appello di Francesco, secondo quanto riferisce Vatican news. «Questa guerra è nelle mani del signor Putin, potrebbe fermarla con il ritiro e il cessate-il-fuoco e poi negoziati su accordi di lungo termine», ha detto Welby a proposito del conflitto in Ucraina: «È una guerra terribile e terrificante, ma voglio dire che sono d’accordo con Papa Francesco, ci sono molte altre guerre. Concordo totalmente con il Santo Padre, la guerra finisce con il coinvolgimento di donne e giovani, per le ragioni che egli ha detto».

Leggi altro

breakingnews

Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.

Archivio

Pellegrini e testimoni di speranza

Con l’edizione cartacea natalizia di “Comunità Nuova”, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago è stato lieto di consegnare ai presbiteri e ai diaconi, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi, l’allegato quaderno “Pellegrini e testimoni di speranza”. È questo il titolo della nuova iniziativa editoriale del periodico diocesano, associato alla FISC, che si presenta come un valido sussidio a uso dei fedeli per vivere l’Anno Santo ormai imminente. Il volume è stato curato da don Ivan Rauti, con il contributo dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e dell’Ufficio Liturgico ed è strutturato in diverse sezioni. Mons. Maniago lo…