L’Omelia di mons. Rega per la celebrazione d’Ingresso
“Ascoltatelo” è la Parola centrale della liturgia di questa seconda domenica di Quaresima, “donami un cuore che sa ascoltare” (1Re 3,9) è la prima parola che ho scritto nel messaggio a questa cara diocesi lo scorso 10 dicembre. Dio sa mettere insieme tutti i pezzi e fare per noi un magnifico mosaico. C’è già un filo provvidenziale che unisce le nostre storie, le nostre vite … Continua a leggere L’Omelia di mons. Rega per la celebrazione d’Ingresso
“Con l’offerta della vostra sofferenza contribuite a trasformare l’umanità”
“Voi con la vostra vita, con l’offerta della vostra sofferenza, contribuite attivamente a trasformare la storia dell’umanità: la vostra debolezza è la forza di tutto il mondo”. Così il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Serafino Parisi, nell’omelia della concelebrazione eucaristica da lui presieduta stamani nel santuario di Sant’Antonio con i
Quaresima: un tempo per essere protagonisti della nostra vita (II Domenica di Quaresima)
Oggi, in questa seconda Domenica di Quaresima siamo posti di fronte a un quadro molto particolare: è la trasfigurazione del Signore […]. Gesù si mostra ai suoi, si mostra in tutto il suo splendore […]. Non si sale in questo cammino quaresimale, ma di più, nel cammino della vita, se non con Gesù e poi insieme ad altri fratelli […]. In questo camminare insieme, come ci dobbiamo comportare? […]. Un cammino diventa spedito, fondato, fruttuoso se è basato sull’ascolto del Signore […]. Ma non basta, perché con noi ci sono i fratelli e le sorelle [..]. Non c’è cammino di…
In Gesù scopriamo la nostra via definitiva. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
L’articolo In Gesù scopriamo la nostra via definitiva. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.