Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.

           Oggi, 2 aprile, si celebra la giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Quest’anno la giornata ricade in una data speciale e cioè la Domenica delle Palme, la Domenica della Passione, che […]

S.E. Mons. Claudio Maniago nella Domenica delle Palme: «Guardare a Gesù che entra nella nostra storia e diventa per noi la speranza»

Oggi, Domenica delle Palme, S.E. Mons. Claudio Maniago ha dato inizio alla Settimana Santa. Dopo aver benedetto i rami di ulivo e di palma presso la Chiesa del “Monte dei Morti e della Misericordia”, si è recato in processione verso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, dove ha presieduto la Santa Messa della Passione del Signore. Nella sua omelia l’Arcivescovo ha sottolineato come “davvero il Signore è entrato ed entra nella nostra vita. Questo è motivo di gioia per noi […], una gioia che scaturisce nel guardare, contemplare Gesù che non è lontano, è entrato nella nostra vita. Sta…

“Solo l’amore vince il tradimento, la cattiveria, la paura”

“Chiediamo al Signore, rivivendo la Passione e morte di Gesù, questa grazia: di vivere nell’amore, di offrire amore perché solo l’amore vince il tradimento, la cattiveria, la paura. L’amore è segno di un Dio che è vicino, che ci ama, del quale possiamo fidarci e che ci chiama alla salvezza

ll Vescovo ha incontrato i sindaci della diocesi

Sabato 1° aprile il vescovo di San Marco Argentano – Scalea, mons.  Stefano Rega, ha incontrato i sindaci dei comuni della diocesi a Belvedere Marittimo. Monsignor Rega ha sottolineato l’importanza della Pasqua e ha poi parlato del Sinodo che la Chiesa italiana sta vivendo, spiegando che il termine deriva dal greco significa “camminare insieme”. Ha invitato i sindaci a camminare insieme con la Chiesa per … Continua a leggere ll Vescovo ha incontrato i sindaci della diocesi »

Quel ramo di ulivo simbolo della pace tra noi

di Umberto Tarsitano A San Marco Argentano il Vescovo mons. Stefano Rega ha benedetto le palme e gli ulivi in Piazza San Marco, seguita da una processione fino alla Cattedrale di San Nicola di Mira, dove ha presieduto la Celebrazione Eucaristica.Il Vescovo mons. Stefano Rega ha voluto condividere alcune riflessioni sul significato dei ramoscelli di ulivo e sulla pace.Il ramoscello di ulivo è stato per … Continua a leggere Quel ramo di ulivo simbolo della pace tra noi »

Domenica  delle  Palme  2023

  Passione  del  Signore   Is 50,4-7; Sal 21; Fil 2,6-11; Mt 26,14-27,66   Domenica  2  Aprile  2023   La Settimana Santa inizia con questa strana Domenica in cui due vangeli ci introducono […]

Nel Crocifisso la risposta ai nostri perché (Domenica delle Palme)

Ormai siamo davvero arrivati, arrivati sulla vetta. Possiamo contemplare da questa domenica, davvero, questa grande Settimana, così come è chiamata la Settimana Santa che si apre davanti a noi […]; Santa perché piena di quei momenti in cui il Signore una volta di più ci prenderà per mano e ci condurrà all’interno del mistero dell’amore di Dio. […] Farà da guida per tutto il cammino di questi di questi giorni la passione del Signore, […] avremo gli occhi ancora una volta – è questo il senso di questa Domenica delle Palme – concentrati su di lui, su Gesù, perché lui…