Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Vallo della Lucania, diocesi della Campania, il reverendo Vincenzo Calvosa, del clero della diocesi di Cassano all’Jonio, finora parroco, economo diocesano e vicario per l’Economia.
Il vescovo eletto è stato ordinato sacerdote il 2 maggio del 1992 per la Diocesi di Cassano all’Jonio. Ha ricoperto i seguenti incarichi: parroco di San Nicola di Bari in Nocara e Vicario Parrocchiale della Parrocchia Assunzione della B.V. Maria in Rocca Imperiale (1992-2001); Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale (1996); Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano (2001); Parroco di San Giacomo Apostolo in Altomonte (2001-2014); Direttore dell’Ufficio Sport e Tempo Libero (2006).
È stato anche membro del Consiglio Diocesano Affari Economici e dell’Ufficio Amministrativo Diocesano (2012); Parroco della Parrocchia Cuore Immacolato della B.V. Maria in Trebisacce (2014); Economo Diocesano, Direttore dell’Ufficio Tecnico Diocesano e Vicario per l’Economia (2016); Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Collegio dei Consultori (2017).
L’annuncio della nomina di monsignor Vincenzo Calvosa a vescovo di Vallo della Lucania è stato dato a mezzogiorno dal vescovo di Cassano All’Jonio monsignor Francesco Savino che ha convocato in Cattedrale il clero e i fedeli per riferire dell’importante e significativa notizia per tutta la Chiesa diocesana.