Preghiera alla Madonna Addolorata

               Giovedì Santo 2023 Preghiera a Maria Addolorata     Vieni, vieni, Vergine Santissima, siamo qui, siamo qui, a donarti il Crocifisso. Vieni,  Madre  di Nostro Signore Gesù! Sulla via […]

Grande partecipazione al Convegno su “Disturbo dello spettro autistico. Dalla diagnosi al Trattamento: Strumenti di Osservazione ed Analisi; Riabilitazione; Servizi Territoriali in rete”.

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, si è svolto sabato 1 aprile, presso il… Leggi tutto
L’articolo Grande partecipazione al Convegno su “Disturbo dello spettro autistico. Dalla diagnosi al Trattamento: Strumenti di Osservazione ed Analisi; Riabilitazione; Servizi Territoriali in rete”. proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

“Siamo credibili se siamo in comunione”

“Noi siamo credibili se siamo in comunione. E la comunione non vuol dire livellamento, uniformità; la comunione vuol dire dinamismo dei carismi, dei talenti, dei ministeri. Comunione vuol dire lealtà nei rapporti, non doppiezza; franchezza nel dialogo, non dietrologia; guardarsi con lo sguardo sereno e vero di chi, nell’infedeltà, sa

Santa Messa Crismale: “In questa celebrazione ci sentiamo tutti unico popolo di Dio consacrato dall’unico Spirito”

Si è svolta ieri, mercoledì 5 aprile, presso la Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace, la Santa Messa del Crisma presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago. Anche quest’anno, in questa suggestiva celebrazione, i Presbiteri con il loro Vescovo si sono radunati attorno all’altare per rinnovare le promesse sacerdotali. Durante la celebrazione sono stati poi benedetti l’olio dei catecumeni, l’olio degli infermi e il Crisma, che saranno utilizzati durante l’anno in tutte le parrocchie della diocesi. L’olio è stato offerto dalle parrocchie “Santa Maria Assunta” in Zagarise e “Santa Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia. Per il crisma, preparato con…

Messaggio del Vescovo per la Pasqua 2023

Care sorelle e cari fratelli, in questa Pasqua di Resurrezione ci facciamo accompagnare dai tanti personaggi che popolano le scene della Passione di Cristo. Le loro azioni, i loro gesti rappresentano uno spaccato della nostra stessa umanità. Giuda compie un gesto terribile: tradisce il Figlio di Dio con un bacio. Proprio con un bacio, soffiato da Dio Creatore nelle narici di Adamo, attraverso la sua … Continua a leggere »

Un invito all’annuncio per la nuova evangelizzazione

Questa mattina presso la Cattedrale di San Marco Argentano il vescovo mons. Stefano Rega ha presieduto la celebrazione della Santa Messa Crismale insieme ai presbiteri diocesani e religiosi della Diocesi. In questa occasione il Vescovo ha espresso con grande emozione il significato dell’unzione e della consacrazione, sottolineando la responsabilità di portare l’Annuncio della Gioia a tutti coloro che incontriamo.Il Vescovo ha sottolineato il valore dell’unzione, … Continua a leggere Un invito all’annuncio per la nuova evangelizzazione »