“Il Signore ci ama: questa è la motivazione della nostra gioia da testimoniare e portare agli altri”
Un forte monito ad essere testimoni della gioia della Resurrezione e a guardare al modello delle prime comunità cristiane, a quelle “case piccole ma piene” che “venivano messe a disposizione di coloro che si convertivano alla fede nel Signore Gesù, nel segno della comunione e della condivisione”. Così il vescovo
“Essere capaci di comunicare la gioia”
“Auguro a te caro Andrea Giovanni, ed attraverso di te ad ognuno di noi, di poter essere capaci di comunicare la gioia”. Questo l’augurio che il Vescovo, monsignor Serafino Parisi, ha rivolto ad Andrea Giovanni Cefalà della parrocchia di Maria Santissima delle Grazie che ieri sera in Cattedrale ha ricevuto
Giornata Diocesana dei Giovani 2023: “… camminerò a un Passo da Te”
Carissimi Giovani, alziamoci e, in fretta, andiamo incontro al Signore Risorto, che ha consegnato se stesso alla morte per me, per te, per noi, perché potessimo uscire dal buio del sepolcro e andare incontro alla luce. C’è qualcosa che nella passione e morte di Gesù è già presente, ma è nascosto: è la forza dell’amore, che anima il suo cuore in mezzo a quella devastazione mortale. La carica d’amore, che lo ha portato a morire sulla croce, oltrepassa in quel momento i confini del suo cuore umano e diventa forza magnetica, che si diffonde nello spazio e nel tempo fino…
Al via il convegno nazionale Caritas, Ambrogio: «Occasione per rinnovare il nostro impegno»
La Caritas diocesana di Reggio Calabria presente all’appuntamento di Salerno con una propria delegazione. Occasione per rinnovare l’impegno alla luce del mandato ricevuto dal Papa.
L’articolo Al via il convegno nazionale Caritas, Ambrogio: «Occasione per rinnovare il nostro impegno» proviene da Avvenire di Calabria.