Squillace e il suo Patrono, un legame che va avanti da secoli
Oggi, domenica 7 maggio, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago ha presieduto nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” la solenne celebrazione Eucaristica in onore di Sant’Agazio, centurione e martire, patrono della città di Squillace (CZ) e compatrono dell’Arcidiocesi. Nella sua omelia, Mons. Maniago, sottolineando che la festa in onore del Patrono deve nascere soprattutto dall’emozione vissuta nel cuore, ha ricordato che “Sant’Agazio non è soltanto una delle tante testimonianze di un passato che, ormai, in qualche modo, non ci appartiene più, se non in una memoria, come tante pagine della storia dell’umanità. Per noi Sant’Agazio è una…
La festa della Cinta la comunità unita dalla tradizione e dalla devozione religiosa
di Umberto TarsitanoIl vescovo mons. Stefano Rega ha presieduto presso il Santuario Regionale Basilica Minore Maria SS.ma Incoronata del Pettoruto la celebrazione eucaristica per la Festa della Cinta che ha luogo la prima domenica di maggio ed è una delle celebrazioni più attese e sentite della comunità di San Sosti, il paese in cui sorge il Santuario. Una ragazza della comunità porta sul capo “La Cinta” … Continua a leggere La festa della Cinta la comunità unita dalla tradizione e dalla devozione religiosa
Così la nostra esistenza diventa casa. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
L’articolo Così la nostra esistenza diventa casa. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.
Un anno fa la sua nomina a Vescovo di Lamezia, auguri Padre!
Un anno fa monsignor Serafino Parisi veniva nominato Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme ed oggi la Chiesa che è in Lamezia si unisce in preghiera con il suo Pastore perché questo cammino intrapreso sia un percorso che segua “lo stile di Dio”, accogliendo l’altro come in un grande abbraccio.