Solennità del “Corpus Domini”: “crescere nell’impegno, nella generosità, nella creatività della nostra carità”

Ieri, giovedì 8 giugno, la comunità diocesana di Catanzaro-Squillace si è ritrovata presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, per vivere, insieme con l’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo con la celebrazione Eucaristica e, a seguire, con la processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città. Grande e numerosa la partecipazione da parte dei presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose, le confraternite, le associazioni, i movimenti e i gruppi laicali e i fedeli laici. Pubblichiamo di seguito il testo dell’Omelia tenuta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago e,…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Comunicati stampa

Il 4 dicembre l’anteprima regionale del film “Il monaco che vinse l’Apocalisse” sulla figura di Gioacchino da Fiore

Dal 5 dicembre nelle sale cinematografiche italiane Segnaliamo con particolare attenzione la prima regionale del film “Il monaco che vinse l’Apocalisse” sulla figura di Gioacchino da Fiore che si terrà il 4 dicembre 2024 a Cosenza (Cinema Citrigno) alle ore 20, preceduto da una conferenza stampa nel Palazzo della Provincia alle 17.30. La pellicola è […]

The post Il 4 dicembre l’anteprima regionale del film “Il monaco che vinse l’Apocalisse” sulla figura di Gioacchino da Fiore appeared first on ARCIDIOCESI DI COSENZA-BISIGNANO.