Cinque nuovi sacerdoti per la diocesi di Reggio Calabria, Morrone: «Abbiate coraggio di essere testimoni come Gesù»

Oggi, nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria – Bova, don Emanuele Benedetto, don Saverio Caccamo, don Alessandro Cama, don Candiloro Simone Costarella e don Vincenzo Pace hanno pronunciato il loro «Eccomi».

L’articolo Cinque nuovi sacerdoti per la diocesi di Reggio Calabria, Morrone: «Abbiate coraggio di essere testimoni come Gesù» proviene da Avvenire di Calabria.

Cinque nuovi sacerdoti per la diocesi di Reggio Calabria, Morrone: «Abbiate il coraggio di essere testimoni come Gesù»

Oggi, nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria – Bova, don Emanuele Benedetto, don Saverio Caccamo, don Alessandro Cama, don Candiloro Simone Costarella e don Vincenzo Pace hanno pronunciato il loro «Eccomi».

L’articolo Cinque nuovi sacerdoti per la diocesi di Reggio Calabria, Morrone: «Abbiate il coraggio di essere testimoni come Gesù» proviene da Avvenire di Calabria.

XII Domenica del tempo ordinario anno A

Ger 20, 10-13; Sal 68; Rm 5,12-15; Mt 10,26-33  25  Giugno  2023   Riprendiamo con questa XII Domenica del Tempo Ordinario la lettura corsiva del Vangelo secondo Matteo. Siamo nel X capitolo che […]

La Giornata per la Carità del Papa: Un’opportunità di solidarietà globale

Il 25 giugno l’intera Chiesa cattolica celebra la Giornata per la Carità del Papa, è la domenica che precede il 29 giugno solennità dei santi Pietro e Paolo. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte e contribuire alle numerose opere caritatevoli che il Santo Padre promuove in tutto il mondo, portando sollievo a coloro che sono afflitti dalla povertà e dalla guerra.La Giornata per … Continua a leggere La Giornata per la Carità del Papa: Un’opportunità di solidarietà globale »

Il Papa a Edna, 17 anni, malata terminale: «sei un seme per tutti»

Papa Videomessaggio Edna

«Edna, ho ricevuto la tua lettera, grazie! Grazie per la tua tenerezza e grazie per la pace che hai nel cuore». Con un video messaggio Papa Francesco risponde così a Edna, una ragazza portoghese di 17 anni, che soffre di una malattia terminale e ha scritto al pontefice rammaricandosi di non poter partecipare alla Giornata […]

Perchè in Calabria c’è bisogno delle comunità di Sant’Egidio?

Nei giorni scorsi, nella Casa del Sacro Cuore a Briatico, gestita dai Padri Dehoniani, si è svolto il primo incontro/ritiro di tutte le comunità di Sant’Egidio sorte in Calabria. L’incontro è stato presieduto da Michele Bartolo, responsabile, appunto, di tutte le comunità di Sant’Egidio in Calabria, che ha ascoltato, accolto,