Venerdì 1 settembre a Torre di Ruggiero la veglia ecumenica di preghiera per la cura del Creato

Ogni anno, dall’1 settembre al 4 Ottobre, siamo invitati ad unirci alla Giornata Mondiale di preghiera per la cura del Creato. Come cristiani, infatti, siamo anche noi chiamati a proteggere la nostra casa comune, perché, come parte della creazione, il nostro benessere si intreccia necessariamente con quello della Terra.   Per questo motivo, venerdì 1 settembre, alle ore 19:00, presso il Santuario Diocesano “Santa Maria delle Grazie” in Torre di Ruggiero (CZ), l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso ha organizzato una veglia ecumenica di preghiera per la cura del Creato, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

breakingnews

Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.

Archivio

Pellegrini e testimoni di speranza

Con l’edizione cartacea natalizia di “Comunità Nuova”, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago è stato lieto di consegnare ai presbiteri e ai diaconi, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi, l’allegato quaderno “Pellegrini e testimoni di speranza”. È questo il titolo della nuova iniziativa editoriale del periodico diocesano, associato alla FISC, che si presenta come un valido sussidio a uso dei fedeli per vivere l’Anno Santo ormai imminente. Il volume è stato curato da don Ivan Rauti, con il contributo dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e dell’Ufficio Liturgico ed è strutturato in diverse sezioni. Mons. Maniago lo…