Gli auguri del Serra Club Oppido Mamertina-Palmi al Vescovo Eletto Mons. Giuseppe Alberti
A Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Alberti Vescovo Eletto per la Diocesi di Oppido M.- Palmi “in ogni cosa rendente grazie; questa è infatti la volontà… Leggi tutto
L’articolo Gli auguri del Serra Club Oppido Mamertina-Palmi al Vescovo Eletto Mons. Giuseppe Alberti proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.
Verso la Settimana sociale di Trieste: il tema portante sarà la partecipazione
Dal 3 al 7 luglio 2024 si terrà a Trieste la 50esima Settimana sociale dei cattolici italiani. Nei giorni scorsi ne è stato presentato il programma con una conferenza stampa a Milano. Tra i partecipanti anche monsignor Luigi Renna, arcivescovo di Catania e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali. «Sono giunte alla […]
Aggiornamento Teologico-Pastorale del Clero e comunicazione di alcune Nomine
In preparazione al nuovo anno pastorale, lunedì 25 e martedì 26 settembre, presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X” di Catanzaro, si è svolto, per il clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, il consueto aggiornamento teologico-pastorale alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Claudio Maniago. Ad aprire questa due giorni sono stati don Ivan Rauti, delegato arcivescovile per la pastorale e referente diocesano del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, e i coniugi Giuseppe e Mariarita Leone, membri dell’équipe diocesana creata per accompagnare la Diocesi questo percorso, i quali, dopo aver sintetizzato il percorso fatto finora, hanno ricordato che “ora entriamo…
“Entrare nel mondo ed attraversare l’umanità non per mortificare ma per esaltare l’altro”
“Questo dovrebbe essere lo stile di ognuno di noi: entrare nel mondo e fare in modo che il mio rapporto con l’altro sia non per la mortificazione ma per l’esaltazione del suo essere persona e da qui, insieme come abbiamo fatto nel Salmo, ringraziare il Signore perché è buono e
The post “Entrare nel mondo ed attraversare l’umanità non per mortificare ma per esaltare l’altro” first appeared on Lamezia Nuova.
Reggio – Bova, una firma che fa bene a carità e cultura: ecco i progetti avviati grazie all’8xmille
Dai progetti caritativi destinati alle mamme e ai bambini in difficoltà. Ma anche la tutela e la valorizzazione dei beni ecclesiastici. Ecco le iniziative avviate a Reggio Calabria grazie all’8xmille .
L’articolo Reggio – Bova, una firma che fa bene a carità e cultura: ecco i progetti avviati grazie all’8xmille proviene da Avvenire di Calabria.