Sabato 30 settembre a Catanzaro la “Festa dei Popoli 2023”

Sabato 30 settembre avrà luogo a Catanzaro la tradizionale “Festa dei Popoli”, organizzata dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, in collaborazione con il Comune di Catanzaro e con altre realtà del territorio, tra cui Fondazione “Città Solidale”.   Si tratta di un’occasione preziosa per conoscere, condividere e apprezzare la diversità di espressioni culturali, linguistiche ed etniche presenti sul territorio, e per far vivere tale diversità non come un qualcosa che divide e crea barriere, ma come un’opportunità di arricchimento reciproco e una possibilità di convivenza.   La manifestazione avrà inizio alle ore 17:00 presso il Complesso Monumentale di san Giovanni,…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

breakingnews

Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.

Archivio

Pellegrini e testimoni di speranza

Con l’edizione cartacea natalizia di “Comunità Nuova”, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago è stato lieto di consegnare ai presbiteri e ai diaconi, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi, l’allegato quaderno “Pellegrini e testimoni di speranza”. È questo il titolo della nuova iniziativa editoriale del periodico diocesano, associato alla FISC, che si presenta come un valido sussidio a uso dei fedeli per vivere l’Anno Santo ormai imminente. Il volume è stato curato da don Ivan Rauti, con il contributo dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e dell’Ufficio Liturgico ed è strutturato in diverse sezioni. Mons. Maniago lo…