Celebrata la Prima Giornata Diocesana delle Famiglie: «Fabbrica di speranza e cantiere di santità»
Sentita e partecipata la prima Giornata Diocesana delle Famiglie, che si è svolta domenica 15 ottobre presso l’Istituto ”Figlie di Maria Ausiliatrice” in Soverato (CZ). Tema della giornata, organizzata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, è stato: «Famiglia: fabbrica di speranza e cantiere di santità». Dopo un primo momento di accoglienza, le famiglie partecipanti hanno avuto la gioia di ascoltare la testimonianza di Carlo Mocellin, marito di Maria Cristina Cella Mocellin (fedele laica e madre deceduta a soli 26 anni, per salvare la gravidanza del suo terzogenito e proclamata venerabile da Papa Francesco il 30 Agosto 2021), e…
Reggio – Bova, formazione e spiritualità del clero: ecco le date
Il nuovo anno pastorale segna la ripresa degli appuntamenti che si svolgeranno presso il Seminario arcivescovile Pio XI. Il primo appuntamento giovedì con monsignor Claudio Maniago.
L’articolo Reggio – Bova, formazione e spiritualità del clero: ecco le date proviene da Avvenire di Calabria.
Al via la Scuola Biblica Diocesana “Shekhinah”
Sono già 450 gli iscritti al secondo anno della Scuola Biblica Diocesana “Shekhinah” (tenda della presenza) i cui appuntamenti sono iniziati ieri sera nella chiesa di San Benedetto anche se, come detto dal vescovo, monsignor Serafino Parisi, dal terzo incontro la sede della Scuola sarà spostata nel salone in via
The post Al via la Scuola Biblica Diocesana “Shekhinah” first appeared on Lamezia Nuova.