Nunnari diffamato, la vicinanza dei vescovi calabresi

Monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza – Bisignano, ha reso noto che nei giorni scorsi il Tribunale di Cosenza ha condannato Gabriele Carchidi, responsabile della testata “Iacchitè la notizia che sconvolge”, per il reato di diffamazione nei suoi confronti.

La testata aveva, in modo seriale, svolto una campagna mediatica contro la figura dell’Arcivescovo e si era attivata in fantasiose narrazioni relative a vicende, peraltro riprese da testate televisive.

Il magistrato penale del Tribunale di Cosenza ha ritenuto gratuito l’attacco personale al decoro e alla dignità dell’arcivescovo e violato il  principio giornalistico della “continenza” dato che le espressioni usate dal giornale “non appaiono funzionali allo scopo informativo, trascendendo in gratuiti attacchi all’onore e alla dignità della persona”.

La Conferenza Episcopale Calabra accoglie con sollievo e piena soddisfazione il pronunciamento del Tribunale e rinnova unanimemente all’arcivescovo Nunnari sentimenti di stima e di fiducia

Leggi altro

breakingnews

Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo Maria ed Elisabetta, l’incontro tra due mondi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.

Archivio

Pellegrini e testimoni di speranza

Con l’edizione cartacea natalizia di “Comunità Nuova”, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago è stato lieto di consegnare ai presbiteri e ai diaconi, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi, l’allegato quaderno “Pellegrini e testimoni di speranza”. È questo il titolo della nuova iniziativa editoriale del periodico diocesano, associato alla FISC, che si presenta come un valido sussidio a uso dei fedeli per vivere l’Anno Santo ormai imminente. Il volume è stato curato da don Ivan Rauti, con il contributo dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali e dell’Ufficio Liturgico ed è strutturato in diverse sezioni. Mons. Maniago lo…