Cittadella della Carità, Pagniello:”Tocca a noi, come cittadini e discepoli di Gesù, rimuovere le cause dell’ingiustizia”
“Oggi inauguriamo questi locali ed è sicuramente un fatto positivo. Ma mi piacerebbe andare in giro per le diocesi italiane per chiudere servizi. Perché, se chiudessimo questi servizi, vorrebbe dire che viviamo in una società giusta, dove è concretamente attuato l’articolo 3 della nostra Costituzione”. Lo ha detto il direttore
The post Cittadella della Carità, Pagniello:”Tocca a noi, come cittadini e discepoli di Gesù, rimuovere le cause dell’ingiustizia” first appeared on Lamezia Nuova.
“Se ancora oggi c’è bisogno di questi luoghi, significa che nella nostra società non c’è giustizia”
“Questi luoghi devono essere per noi come palestre di vita, come scuole di vita. Se ancora oggi c’è bisogno di questi luoghi e di questi servizi, significa che in questa nostra società, nella quale avanziamo diritti e pretese, ancora non c’è equità, non c’è giustizia”. Così il vescovo di Lamezia
The post “Se ancora oggi c’è bisogno di questi luoghi, significa che nella nostra società non c’è giustizia” first appeared on Lamezia Nuova.
Corsi di Formazione e di Aggiornamento per gli insegnanti di religione
Riprendono i corsi di formazione e aggiornamento organizzati dall’ufficio scuola per gli insegnanti di religione intitolati “ I cantieri Di Betania” Il primo incontro per la vicaria di Cassano, che […]
Reggio Calabria, tre campane trafugate restituite alla diocesi
I tre beni trafugati dopo il sisma del 1908 appartenevano ad altrettanti edifici sacri del territorio diocesano distrutti dal violento terremoto che rase al suolo Reggio e Messina.
L’articolo Reggio Calabria, tre campane trafugate restituite alla diocesi proviene da Avvenire di Calabria.
Con il cuore aperto alla pace, la preghiera delle vedove di “Alba Nuova” per porre fine ai conflitti
Una giornata di digiuno per invocare al Signore il prezioso dono della pace. Presso l’Istituto Stella Maris di Reggio Calabria le donne del Movimento diocesano hanno pregato insieme.
L’articolo Con il cuore aperto alla pace, la preghiera delle vedove di “Alba Nuova” per porre fine ai conflitti proviene da Avvenire di Calabria.