Marcia della Pace diocesana di Ac: “La pace in testa!”

La “pace in testa” è lo slogan che ha caratterizzato la Marcia della Pace Diocesana promossa dall’Azione Cattolica. Il valore universale della pace ha unito sabato 27 gennaio per le strade di Mirto- Crosia, gli oltre 300 partecipanti, tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, accompagnati dai loro […]

L’articolo Marcia della Pace diocesana di Ac: “La pace in testa!” proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

Leggi tutto

annarusso

Leggi altro

Archivio

“Semina speranza per far germogliare”: il mandato diocesano ai Catechisti

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace si prepara a vivere un importante momento ecclesiale con il mandato diocesano ai Catechisti, in programma sabato 30 novembre, presso la parrocchia “Santa Maria della Roccella” in Roccelletta di Borgia (CZ). L’evento, organizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano, dunque, sarà un’occasione per rinnovare l’impegno catechistico nel segno della sinodalità e della speranza. La serata avrà inizio alle ore 18:30 con una relazione dal titolo “Per un rinnovamento sinodale della Catechesi”, che offrirà spunti di riflessione e orientamenti per il cammino pastorale. A seguire, alle ore 19:00, i partecipanti si uniranno per la celebrazione dei Primi Vespri della I Domenica…

CHIESA IN CALABRIA

Seminario, cinque nuovi ammessi agli ordini sacri per la Chiesa di Reggio Calabria – Bova

Un momento di intensa partecipazione e profonda spiritualità ha segnato l’ammissione agli Ordini Sacri di cinque giovani seminaristi, nella celebrazione che si è svolta nella Cappella San Paolo, il 22 novembre. Il racconto della Celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Un’atmosfera di gioia e commozione ha avvolto la Cappella San Paolo ieri, 22 novembre, in occasione dell’ammissione …

Seminario, cinque nuovi ammessi agli ordini sacri per la Chiesa di Reggio Calabria – Bova Leggi altro »

L’articolo Seminario, cinque nuovi ammessi agli ordini sacri per la Chiesa di Reggio Calabria – Bova proviene da Avvenire di Calabria.