Azione Cattolica: Iolanda Tassone riconfermata Presidente Diocesana

S.E. Mons. Claudio Maniago ha riconfermato presidente di Azione Cattolica dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace l’avv. Iolanda Tassone, già Delegata Arcivescovile per i Laici. La beata Vergine Maria e i santi Agazio e Vitaliano la sostengano e la custodiscano, perché possa continuare a svolgere il suo servizio con dedizione e impegno. A lei gli auguri di buon cammino da parte di tutta la Comunità Diocesana.

Calendario Marzo 2024

MARZO 2024 Venerdì 1° marzo San Leoluca, abate. In Diocesi: Commemorazione (facoltativa) A Vibo Valentia: Festa; Nel Duomo di San Leoluca: Solennità   Vibo Valentia – Duomo di San Leoluca: h 11.00 Santa Messa Sabato 2 marzo San Fortunato, martire. In Diocesi: Commemorazione (facoltativa) Nella Basilica Cattedrale: Festa.   Domenica 3 marzo III di Quaresima Lectio divina del Vescovo: h. 17.00 parrocchia di S. Teodoro … Continua a leggere »

Intitolazione del Seminario Vescovile a don Rocco Iaria

In occasione del primo centenario della sua nascita, sabato 9 marzo, alle ore 10.30, si volgerà la cerimonia di intitolazione del Seminario Vescovile di Mileto a don Rocco Iaria, rettore dello stesso seminario dal 1955 al 1970. L’intitolazione avverrà alla presenza del Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Mons. Attilio Nostro, del Vescovo della diocesi di Oppido-Palmi, Mons. Giuseppe Alberti, del rettore del seminario, don Agostino … Continua a leggere »

Scuola di Preghiera verso il Giubileo

Dopo l’anno dedicato alla riflessione sui documenti e allo studio dei frutti del Concilio Vaticano II, il 2024, su proposta di Papa Francesco sarà l’Anno della Preghiera. Il Santo Padre ne ha annunciato l’avvio domenica 21 gennaio 2024, in occasione della V Domenica della Parola di Dio.   In preparazione al Giubileo, dunque, l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, mediante l’Ufficio Liturgico ha predisposto un sussidio pastorale per aiutare le comunità parrocchiali, le famiglie, i giovani e tutte le persone di buona volontà a vivere con maggior consapevolezza l’esigenza della preghiera quotidiana.