Continuate ad essere preti in mezzo alla gente, portando a tutti la vicinanza del Signore

Nel contesto del cammino quaresimale, la Chiesa diocesana di Catanzaro-Squillace ha vissuto due intensi e significativi momenti di spiritualità, stringendosi con affetto a cinque sacerdoti che hanno festeggiato il loro Giubileo di Ordinazione Presbiterale. Si tratta di don Pantaleone (Leo) Greco che ha tagliato il traguardo dei cinquant’anni di sacerdozio e di don Antonio Bomenuto, don Maurizio Franconiere, don Pasquale Gentile e don Simone Marchese che hanno invece festeggiato i venticinque anni di ordinazione. Don Leo Greco venne ordinato presbitero il 2 marzo 1974 dall’Arcivescovo Armando Fares, mentre il gruppo dei quattro sacerdoti venne ordinato il 6 marzo 1999 da…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Pasqua: la Speranza che illumina il nostro cammino

Carissimi, durante la Settimana Santa abbiamo seguito Gesù come pellegrini nella speranza: cioè con la certezza che il piano di Dio, anche attraverso le nostre sconfitte e la nostra fragilità, si compie. È un progetto, un piano di salvezza per noi, per tutti, per il mondo intero. Gesù è davvero morto e risorto per ciascuno di noi. Questo è il grande annuncio della Pasqua, quello che oggi dobbiamo gridare con tutto il cuore: Alleluia! Il Signore è risorto! Lodiamo il Signore, perché Lui è la nostra speranza, è la Parola che ci dice: Puoi star certo che il progetto che segui e su cui…

#arcidicoesi rossano cariati

VIGILIA DELLA VISITA A BARTOLOMEO I, PATRIARCA ECUMENICO DI COSTANTINOPOLI

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELL’ARCIDIOCESI DI ROSSANO-CARIATI E DELL’ARCIDIOCESI DI BARI-BITONTO ALLA VIGILIA DELLA VISITA A BARTOLOMEO I, PATRIARCA ECUMENICO DI COSTANTINOPOLI Nei giorni immediatamente successivi alla Pasqua, dal 21 al 23 aprile, l’Arcivescovo di Rossano-Cariati S. E. Mons. Maurizio Aloise e l’Arcivescovo di Bari-Bitonto S. E. Mons. Giuseppe Satriano intraprenderanno un viaggio per Istanbul, durante […]