Concluso progetto “In ascolto. ‘Connessi’ con sé stessi, con la realtà, con gli altri”
Con la consegna di una targa ricordo per la scuole e la premiazione delle classi vincitrici (la III C dell’Istituto comprensivo “Pietro Ardito”, per gli Istituti di istruzione secondaria di I grado, e la I A dell’Istituto tecnico economico “Valentino De Fazio per gli Istituti di istruzione secondaria di IIgrado),
L’8xmille una parte al sostentamento clero
“La presenza dei sacerdoti è un dono prezioso che ha bisogno del sostegno di tutti noi. La firma dell’ 8xmille è una via di condivisione fraterna”, ci dice Giuliana Sessa, responsa- bile del settore amministrativo dell’Istituto sostentamento clero della diocesi di Cosenza-Bisignano, presieduto da don Pompeo Rizzo. Ci racconta lei stessa come funziona il so-stentamento […]
The post L’8xmille una parte al sostentamento clero appeared first on ARCIDIOCESI DI COSENZA-BISIGNANO.
Otto anni fa, l’accoglienza diventata dolore. Reggio Calabria non dimentica i “suoi” migranti
Un dramma che appartiene al vissuto della città. Lunedì 3 giugno preghiera, riflessione e momenti di confronto scandiranno l’intera giornata in ricordo di quella tragedia.
L’articolo Otto anni fa, l’accoglienza diventata dolore. Reggio Calabria non dimentica i “suoi” migranti proviene da Avvenire di Calabria.
Solidarietà a favore dei lavoratori del call center Abramo Customer Care
“Ho udito il grido del mio popolo” (Es 3,7). “La solidarietà è anche una vera e propria virtù morale, non un sentimento di vaga compassione o di superficiale intenerimento per i mali di tante persone, vicine o lontane. Al contrario è la determinazione ferma e perseverante di impegnarsi per il bene comune ossia per il bene di tutti e di ciascuno, perché tutti siano veramente responsabili di tutti“. (Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, 193) Quale vescovo della Chiesa di Catanzaro-Squillace, intendo manifestare tutta la mia solidarietà a favore dei 493 lavoratori del call center Abramo Customer Care di…