IN MEMORIAM DI PADRE LORENZO DI BRUNO: “ORA QUESTA MIA GIOIA È PIENA. LUI DEVE “CRESCERE; IO, INVECE, DIMINUIRE”.

Primogenito di sei figli, Padre Lorenzo Di Bruno nasce il 6 luglio 1941 a San Costantino di Briatico da Francesco Di Bruno e Maria Cirimelli. Dopo la licenza elementare viene accolto nell’Istituto dei Padri Dehoniani presso Pagliare (AP) dove frequenta la scuola media e il liceo classico. Completa i suoi studi con il baccalaureato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e successivamente … Continua a leggere »

Leggi altro

#arcidicoesi rossano cariati

Sarà emesso un francobollo che celebra il Codex Purpureus Rossanensis

Il Codex Purpureus Rossanensis è stato inserito nel programma di emissioni dei francobolli postali del Ministero delle Imprese del Made in Italy per il 2025. L’ulteriore riconoscimento per il prezioso Evangelario, tra i più antichi e preziosi manoscritti purpurei e miniati esistenti al mondo, premia la tenace determinazione dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, nella persona di […]

Calabria

“No alle guerre! Sì a un futuro di pace”, al via il nuovo concorso Missio Ragazzi 2024

Il Centro Missionario diocesano di Reggio Calabria-Bova, in collaborazione con la Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, lancia il Concorso Missio Ragazzi 2024-2025, dal tema “No alle guerre! Sì a un futuro di pace”. L’iniziativa offre alle scuole di tutta Italia un’occasione preziosa per promuovere riflessione e azione concreta a favore del bene comune, con particolare attenzione …

“No alle guerre! Sì a un futuro di pace”, al via il nuovo concorso Missio Ragazzi 2024 Leggi altro »

L’articolo “No alle guerre! Sì a un futuro di pace”, al via il nuovo concorso Missio Ragazzi 2024 proviene da Avvenire di Calabria.