Il Papa ai giovani dell’Anatolia: «Impegnatevi per un mondo più giusto e fraterno»
Sono giunti a Trebisonda, in Turchia, dalle diverse comunità del vicariato apostolico dell’Anatolia per partecipare al Campo estivo 2024 organizzato dal 10 al 15 agosto nella chiesa di Santa Maria, dove il 5 febbraio del 2006 è stato stato ucciso don Andrea Santoro. Una sessantina di giovani si sono ritrovati per vivere insieme momenti di […]
Pizzaballa: «Vicino l’accordo per Gaza, ma c’è chi rema contro»
“Le prospettive fanno ben sperare”: è quanto afferma, in una intervista ai media vaticani, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, commentando il risultato dei colloqui di Doha per il cessate il fuoco a Gaza. È previsto che le trattative riprendano tra alcuni giorni al Cairo. Intanto, sui vari fronti non cessano le violenze. […]
Pane e parola da masticare ed assimilare. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
L’articolo Pane e parola da masticare ed assimilare. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.
“Si trovino vie di pace mettendo fine alle guerre che insanguinano il mondo e la Terra Santa”
“Oggi, contemplando Maria Regina Assunta in cielo, lei ci ricorda maternamente, con la sua tenerezza, che noi siamo in Gesù e che siamo tutti destinati a vivere la regalità e la dignità di figli, però dobbiamo impegnarci nella nostra vita vivendola pienamente. Questo è “il campo di battaglia”, è la nostra vita. È qui che noi dobbiamo fare le nostre scelte vivendo ogni giorno le nostre piccole vittorie. Questa è davvero una “guerra santa” e non quella che sta infangando l’umanità in tanti Paesi, a cominciare da quelli più vicini e in particolare in Terra Santa. Quella è male, quella…