Il grazie dei vescovi calabresi all’arcivescovo Raffaele Panzetta

La Conferenza Episcopale Calabra esprime i più sinceri auguri a Sua Eccellenza Mons. Angelo Panzetta, fino ad oggi arcivescovo di Crotone-Santa Severina, per la nomina ad arcivescovo coadiutore di Lecce.

I vescovi calabresi, pur con dispiacere, desiderano esprimere sentimenti di profonda gratitudine a Mons. Panzetta per la sua instancabile testimonianza di fraternità e di comunione e per il prezioso servizio svolto con dedizione e amore a favore della comunità diocesana di Crotone-Santa Severina e di tutta la Calabria.

La Conferenza Episcopale Calabra assicura a Mons. Panzetta la propria preghiera e vicinanza spirituale, confidando che il Signore continui a guidarlo e a sostenerlo nel nuovo cammino che sta per intraprendere nella comunità di Lecce. Che il Signore benedica questo nuovo inizio e renda fruttuoso il Suo ministero nella nuova arcidiocesi e nel servizio che gli è stato affidato.

Leggi altro

In primo piano

Comunicazione nomine dalla Cancelleria Vescovile

La Cancelleria Vescovile comunica che Sua Eccellenza Mons. Serafino Parisi ha provveduto alle seguenti nomine:   In data 18 settembre 2024 il Rev.do Sac. Michal Ignacy Siler, Amministratore parrocchiale della Parrocchia “San Tommaso D’Aquino” in San Mango D’Aquino; il Rev.do Sac. Pasquale Di Cello, Assistente Ecclesiastico “Zona Reventino” – AGESCI;