“Ripartiamo insieme, alla scuola di Maria, dal dono dell’ascolto”

Il Santuario Diocesano “Santa Maria delle Grazie” in Torre di Ruggiero (CZ) ha accolto anche quest’anno, nel tradizionale appuntamento festivo della Natività della beata Vergine Maria, pellegrini e devoti che si sono ritrovati a pregare “un cuor solo e un’anima sola” ai piedi della Madonna delle Grazie, qui venerata dal 1677. Una ricorrenza religiosa che coinvolge anche la comunità civile e che ha radici profonde nella storia e nella cultura locale, rafforzando l’identità sociale e religiosa degli abitanti. Culmine dei festeggiamenti è stata la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, che ha parlato al…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Calabria

Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Impegno comune e passione creativa per far risorgere la nostra Reggio»

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova ha presieduto questa mattina in Cattedrale la liturgia pontificale nella solennità della Madonna della Consolazione durante la quale si è svolta l’offerta del Cero Votivo da parte dell’Amministrazione comunale.

L’articolo Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Impegno comune e passione creativa per far risorgere la nostra Reggio» proviene da Avvenire di Calabria.