Crotone – Santa Severina. Esiste ancora il diritto tutelato di vivere in salute a Crotone? Un convegno promosso dalla Consulta dei laici
Crotone – Santa Severina. Esiste ancora il diritto tutelato di vivere in salute a Crotone? Un convegno promosso dalla Consulta dei laici
L’intelligenza artificiale a scuola conquista la Rai: gli studenti di “Aula G” raccontano la loro esperienza in TV
Il progetto innovativo che unisce tecnologia e formazione per i giovani, avviato dalla redazione di Avvenire di Calabria, ha suscitato l’interesse della televisione di Stato.
L’articolo L’intelligenza artificiale a scuola conquista la Rai: gli studenti di “Aula G” raccontano la loro esperienza in TV proviene da Avvenire di Calabria.
“Ritessere fiducia” IV Giornata nazionale di preghiera
“Ritessere fiducia” 18 NOVEMBRE 2024 • IV GIORNATA NAZIONALE DI PREGHIERA PER LE VITTIME E I SOPRAVVISSUTI AGLI ABUSI
VIII Giornata Mondiale dei Poveri: un incontro di Fede e Solidarietà
La parrocchia “San Roberto Bellarmino” che è in marina di Davoli (CZ) ospiterà la celebrazione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri il 17 novembre 2024, organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con Fondazione “Città Solidale Onlus”. Un’occasione importante di riflessione e preghiera per le comunità dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Questo evento, ispirato al tema “La preghiera del povero sale fino a Dio” (Sir 21,5), rappresenta un momento speciale per unire fede e impegno sociale. Dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 18:00, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, i partecipanti potranno condividere un momento di fraternità e festa nei saloni…
Nasce la comunità delle Suore Francescane Ospedaliere di Santa Chiara
Con una celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, nella struttura socio-sanitaria della fondazione “Karol Betania”, si è dato avvio alla presenza missionaria delle Suore Francescane Ospedaliere di Santa Chiara che, sin dal 1257, vivono il loro carisma a favore degli ultimi e degli esclusi nell’Ospedale pisano eretto per volontà di papa Alessandro IV. All’evento inaugurativo del 7 novembre per la costituzione della nuova comunità religiosa, dunque, erano presenti la presidente del CdA di “Karol Betania”, Maria Grazia Giuffrida, e l’amministratore delegato, Marco Zummo; il direttore sanitario, Paolo Mazza, assieme a diverse autorità del mondo…
Seminario Pio XI, da novembre rinasce il Monastero Invisibile: un nuovo capitolo di preghiera
Al Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria nasce una nuova iniziativa all’insegna della spiritualità con un invito rivolto a tutti a partecipare alla preghiera per le vocazioni e l’unità dei cristiani. Seminario Pio XI di Reggio Calabria, rinasce il Monastero Invisibile: ecco di che si tratta Il Monastero Invisibile, un’iniziativa di preghiera che unisce …
L’articolo Seminario Pio XI, da novembre rinasce il Monastero Invisibile: un nuovo capitolo di preghiera proviene da Avvenire di Calabria.
Dal 23 al 25 maggio 2025 Giubileo diocesano a Roma
Anche l’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano si prepara al Giubileo 2025. Oltre ai luoghi giubilari presso cui compiere il pellegrinaggio scelti dal Vescovo Giovanni, si avrà la possibilità di vivere comunitariamente il pellegrinaggio nella città eterna. Dal 23 al 25 maggio prossimi infatti, si terrà il pellegrinaggio diocesano a Roma, guidato da monsignor Checchinato. La diocesi […]
The post Dal 23 al 25 maggio 2025 Giubileo diocesano a Roma appeared first on ARCIDIOCESI DI COSENZA-BISIGNANO.
Auguri di buon compleanno a S.E. Mons. Francesco Savino
Eccellenza Reverendissima, in questa giornata così speciale, in cui festeggiamo il Suo settantesimo compleanno, desideriamo rivolgerLe i nostri più sentiti e affettuosi auguri. La Sua vita è stata un faro per tutti noi, un cammino di fede e servizio che ha ispirato e continua a ispirare la nostra comunità con la Sua umiltà e il […]
The post Auguri di buon compleanno a S.E. Mons. Francesco Savino appeared first on Diocesi di Cassano all'Jonio.