Auguri di Buon Compleanno a papa Francesco dalla Diocesi
Il Vescovo di Cassano all’Jonio, + Francesco Savino, il presbiterio e l’intera Comunità Diocesana formulano gli auguri più belli a Vostra Santità, Papa Francesco, in occasione dell’ottantottesimo compleanno, assicurando filiale affetto, costante ricordo al Signore nella preghiera per un ministero apostolico sempre profetico e generativo e unendosi a Vostra Santità nell’implorare con perseveranza il dono […]
The post Auguri di Buon Compleanno a papa Francesco dalla Diocesi appeared first on Diocesi di Cassano all'Jonio.
Santa Messa in preparazione al Santo Natale con i dipendenti della Procura di Catanzaro
Un momento di profonda spiritualità e condivisione si è svolto nella sede della Procura della Repubblica di Catanzaro, dove, nella mattinata odierna si è celebrata una Santa Messa in preparazione al Santo Natale. La liturgia, presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha visto la partecipazione del procuratore Vincenzo Capomolla, del suo staff e di numerosi dipendenti della Procura. L’evento è stato un’occasione significativa per raccogliersi in preghiera, riflettere sul significato del Natale e rafforzare il senso di comunità tra le persone che quotidianamente operano nel servizio della giustizia. La celebrazione si è arricchita anche della presenza…
La gioia del servizio e la responsabilità della Parola e dell’Eucaristia
La terza domenica di Avvento, Domenica “Gaudete”, è un momento speciale in cui la Chiesa invita i fedeli alla gioia, preludio della celebrazione del Natale. E durante la celebrazione eucaristica del 15 dicembre, nella parrocchia “San Pio X” di Catanzaro, questa gioia si è fatta particolarmente intensa con il conferimento del ministero del Lettorato a Sergio Schieppati e quello dell’Accolitato a Giuseppe Pio Merante. Due giovani seminaristi, due ministeri, un’unica missione: servire Dio e la comunità con amore e dedizione. S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha ricordato durante l’omelia il significato profondo del lettorato, affidato a Sergio. Proclamare la…