Giubileo 2025: Mons. Maniago invita alla preghiera e alla conversione del cuore

Nella suggestiva cornice della chiesa di “San Giovanni Battista ed Evangelista”, l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, ha dato ufficialmente avvio all’Anno Giubilare con la solenne lettura della bolla di indizione. Un Giubileo che, come indicato da Papa Francesco, si pone come un richiamo potente alla speranza, intesa non come semplice attesa o illusione, ma come un impegno concreto e quotidiano per costruire un mondo nuovo, radicato nelle comunità. La Croce come guida del cammino verso la speranza Un pellegrinaggio simbolico, quello che ha unito la chiesa di “San Giovanni Battista ed Evangelista” alla Basilica “Maria SS. Immacolata”,…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Te Deum 2024: Il messaggio di S.E. Mons. Maniago tra gratitudine e speranza

Nella suggestiva celebrazione Eucaristica del 31 dicembre, presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, il messaggio di speranza e gratitudine ha guidato la comunità diocesana a riflettere sull’anno trascorso e sull’inizio del nuovo, con uno sguardo rivolto al Bambino di Betlemme e al valore del tempo donato da Dio.   L’omelia dell’Arcivescovo ha posto al centro della riflessione la figura dei pastori, che per giorni hanno rappresentato un invito a scoprire il nostro posto nel presepe. La loro sorpresa e meraviglia di fronte al Bambino nella mangiatoia ci insegnano a contemplare le meraviglie di Dio, anche in…

Archivio

Giubileo 2025: Un tempo di rinnovamento e di risveglio dal torpore

La solenne apertura del Giubileo 2025 della Chiesa che è in Catanzaro-Squillace si è svolta anche il 30 dicembre nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), che ha seguito quella di Catanzaro avvenuta il giorno precedente. Un evento straordinario che ha visto la partecipazione di centinaia di fedeli provenienti dalle parrocchie delle vicarie di Soverato, Chiaravalle Centrale, Serra San Bruno e Squillace, con la presenza di diverse autorità civili e militari, di decine di sindaci del comprensorio, di tutti i sacerdoti e i religiosi, di rappresentanti di movimenti, gruppi, confraternite e organismi parrocchiali. Il raduno dell’assemblea diocesana ha…