Celebrata la festa per la traslazione delle reliquie di Sant’Agazio

Solenne festa il 16 gennaio, a Squillace, in memoria della traslazione delle reliquie di Sant’Agazio, patrono della Città e compatrono dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. La solenne concelebrazione nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” è stata presieduta dall’Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, con la presenza dei parroci della Città e altri sacerdoti della Diocesi. Al rito hanno preso parte anche il sindaco Enzo Zofrea e gli altri amministratori squillacesi. Si è ripetuta anche la tradizione della caratteristica processione intorno all’episcopio con l’urna contenente le reliquie del Santo per ricordare l’arrivo a Squillace delle ossa da Costantinopoli tra il VII e il…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

adolescenti

Spiritualità, educazione e cura: l’Ufficio pastorale della salute organizza due incontri con il teologo Cervellera

La giornata del 18 gennaio 2025 vedrà due importanti appuntamenti promossi dall’Ufficio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Due momenti di riflessione distinti, ma complementari, dedicati a operatori pastorali e insegnanti, con al centro i temi della cura e della formazione. Mattina: dalla cura del corpo di Cristo alla cura del corpo del …

Spiritualità, educazione e cura: l’Ufficio pastorale della salute organizza due incontri con il teologo Cervellera Leggi altro »

L’articolo Spiritualità, educazione e cura: l’Ufficio pastorale della salute organizza due incontri con il teologo Cervellera proviene da Avvenire di Calabria.