Giubileo della comunicazione, il Papa: «Tanti reporter hanno firmato il lavoro col sangue, liberare i giornalisti incarcerati»
![](https://www.conferenzaepiscopalecalabra.it/wp-content/uploads/2025/01/Giubileo.jpeg)
“Grazie per quello che fate!”. Una parola, a braccio, mirata, quella che Papa Francesco rivolge a coloro che della parola – scritta, letta, trasmessa, condivisa – fanno una professione: gli operatori dell’informazione. Migliaia quelli riuniti in Aula Paolo VI per il Giubileo della Comunicazione. A loro il Papa rivolge alcune parole a braccio, mettendo da […]
La Parola non è chiusa nel passato. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone
![](https://www.conferenzaepiscopalecalabra.it/wp-content/uploads/2022/11/avvenire_reggio_calabria-1024x768.jpg)
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
L’articolo La Parola non è chiusa nel passato. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.
Reggio Calabria – Bova, tre nuove nomine dell’arcivescovo Fortunato Morrone
![](https://www.conferenzaepiscopalecalabra.it/wp-content/uploads/2022/11/avvenire_reggio_calabria-1024x768.jpg)
Le nomine entrano in vigore da oggi, i sacerdoti interessati sono Don Antonino Vinci, Don Michele D’Agostino e Don Domenico Foti. Questi ultimi erano già amministratori parrocchiali delle stesse comunità che adesso guideranno come parroci. Don Antonino Vinci è il nuovo rettore della Chiesa del Carmine Novità per la Rettoria della Chiesa del Carmine presso …
Reggio Calabria – Bova, tre nuove nomine dell’arcivescovo Fortunato Morrone Leggi altro »
L’articolo Reggio Calabria – Bova, tre nuove nomine dell’arcivescovo Fortunato Morrone proviene da Avvenire di Calabria.
Mons. Maniago nominato nuovo membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi
![](https://www.conferenzaepiscopalecalabra.it/wp-content/uploads/2022/10/diocesi-catanzaro-1024x680.jpeg)
A nome dell’intera comunità diocesana, desidero esprimere le più sentite congratulazioni a S.E. Mons. Claudio Maniago, nostro amato Arcivescovo, per la recente nomina a membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi. La nomina, avvenuta durante i lavori del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, svoltosi a Roma dal 20 al 22 gennaio 2025 sotto la guida del Cardinale Presidente Matteo Zuppi, rappresenta un ulteriore riconoscimento delle qualità pastorali e della profonda competenza che caratterizza Mons. Maniago. Invito tutta la comunità diocesana ad accompagnare con la preghiera il nostro Arcivescovo in questo importante e delicato…