L’Arcidiocesi piange Mons. Raffaele Facciolo

L’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace con il suo Arcivescovo, S.E. Mons. Claudio Maniago, annuncia con profondo dolore il ritorno alla Casa del Padre di Mons. Raffaele Facciolo, figura storica e amata della nostra Chiesa locale. Sacerdote esemplare, uomo di fede solida e cuore mite, Mons. Facciolo ha lasciato un’impronta indelebile nella vita ecclesiale e civile della diocesi. Le esequie si terranno domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 15:30, nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), sua città natale e luogo simbolico del suo lungo cammino di fede. La comunità diocesana è invitata a partecipare con affetto e preghiera, affidando…

L’Annunciazione: un giorno di grazia e speranza per il Seminario Pio XI di Reggio Calabria

Ogni anno, nel giorno dell’Annunciazione di Maria, si fa memoria di un evento straordinario che ha cambiato il corso della storia. Per il nostro Seminario, però, questa ricorrenza assume un significato di particolare rilievo, poiché ci invita a riflettere sulla figura di Maria, Madre del fiat, patrona, modello e custode della vocazione al presbiterato. Maria, …

L’Annunciazione: un giorno di grazia e speranza per il Seminario Pio XI di Reggio Calabria Leggi altro »

L’articolo L’Annunciazione: un giorno di grazia e speranza per il Seminario Pio XI di Reggio Calabria proviene da Avvenire di Calabria.