Solennità di San Vitaliano 2023: «oggi sentiamo ancora di aver bisogno del nostro Santo Patrono»

Con grande partecipazione si sono rinnovati, anche quest’anno, i solenni festeggiamenti in onore di San Vitaliano, Patrono dell’Arcidiocesi e della città di Catanzaro. Al mattino, durante la celebrazione Eucaristica, l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, dopo aver salutato le autorità civili e militari, i presbiteri, i diaconi, quanti hanno ricevuto l’ufficio di ministri straordinari della comunione e i fedeli tutti, che, nonostante il caldo estivo, hanno partecipato con gioia alla celebrazione, ha rivolto il suo pensiero ai giovani coinvolti, in questo giorno, in un tragico incidente sulle nostre strade. Pubblichiamo di seguito il testo dell’Omelia tenuta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago:…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

#arcidicoesi rossano cariati

Sarà emesso un francobollo che celebra il Codex Purpureus Rossanensis

Il Codex Purpureus Rossanensis è stato inserito nel programma di emissioni dei francobolli postali del Ministero delle Imprese del Made in Italy per il 2025. L’ulteriore riconoscimento per il prezioso Evangelario, tra i più antichi e preziosi manoscritti purpurei e miniati esistenti al mondo, premia la tenace determinazione dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati, nella persona di […]

Calabria

“No alle guerre! Sì a un futuro di pace”, al via il nuovo concorso Missio Ragazzi 2024

Il Centro Missionario diocesano di Reggio Calabria-Bova, in collaborazione con la Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, lancia il Concorso Missio Ragazzi 2024-2025, dal tema “No alle guerre! Sì a un futuro di pace”. L’iniziativa offre alle scuole di tutta Italia un’occasione preziosa per promuovere riflessione e azione concreta a favore del bene comune, con particolare attenzione …

“No alle guerre! Sì a un futuro di pace”, al via il nuovo concorso Missio Ragazzi 2024 Leggi altro »

L’articolo “No alle guerre! Sì a un futuro di pace”, al via il nuovo concorso Missio Ragazzi 2024 proviene da Avvenire di Calabria.