L’Arcidiocesi aderisce alla Giornata nazionale di digiuno, preghiera per la pace.

Sono drammatiche le notizie che ci giungono quotidianamente dalla Terra Santa e S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise sta seguendo con attenzione gli sviluppi del conflitto. Una preoccupazione avvertita da tutta la chiesa che ha fatto proprie le parole di Sua Eminenza il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini: «Non possiamo lasciare che […]

L’articolo L’Arcidiocesi aderisce alla Giornata nazionale di digiuno, preghiera per la pace. proviene da Arcidiocesi di Rossano Cariati.

Leggi tutto

annarusso

Leggi altro

Archivio

Una Chiesa diocesana che guarda al futuro con speranza

Nel corso del tradizionale incontro natalizio con gli operatori della comunicazione, presente il Presidente dell’Ordine dei giornalisti Giuseppe Soluri, l’Arcivescovo Claudio Maniago ha toccato vari temi riguardanti la vita della nostra Diocesi. Uno dei temi più rilevanti emersi durante l’incontro con la stampa è stata la situazione della Cattedrale di Catanzaro, un simbolo storico e spirituale della città che, purtroppo, da anni vive un periodo di difficoltà e incertezze a causa di problemi strutturali. L’Arcivescovo Maniago, parlando apertamente della questione, ha sottolineato che il processo di restauro della cattedrale non si è rivelato affatto semplice.   “Arrivando a Catanzaro mi…

CHIESA IN CALABRIA

Il messaggio di Morrone: «Natale, il desiderio di Speranza diventa certezza»

In occasione del Santo Natale, l’arcivescovo Fortunato Morrone rivolge un messaggio di speranza a tutti gli uomini e le donne, invitando ciascuno a riscoprire la luce di Cristo nei gesti quotidiani e nel cammino verso il Giubileo. Natale, un segno di speranza in un mondo ferito Carissimi fratelli e sorelle, desidero rivolgervi un sincero augurio …

Il messaggio di Morrone: «Natale, il desiderio di Speranza diventa certezza» Leggi altro »

L’articolo Il messaggio di Morrone: «Natale, il desiderio di Speranza diventa certezza» proviene da Avvenire di Calabria.