Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Paolo II

Quest’anno i festeggiamenti in onore di San Giovanni Paolo II – che come tutti gli anni iniziano con un settenario preparatorio con riflessioni e preghiere dal 16 ottobre (giorno che commemora l’elezione al soglio petrino di Karol Wojtyla) per concludersi il 22 ottobre (festa della commemorazione dell’inizio del pontificato) –

The post Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Paolo II first appeared on Lamezia Nuova.

Leggi tutto

Saveria Maria Gigliotti

Leggi altro

Archivio

Un Natale di Speranza: il messaggio di S.E. Mons. Claudio Maniago

Il Natale è arrivato, come ogni anno, con il suo carico di attese, emozioni e significati profondi. È un appuntamento che desideriamo e sentiamo come indispensabile, un’occasione per ritrovarsi, anche solo con un messaggio o un augurio, per rinsaldare quei legami che sono il cuore della nostra vita comunitaria. S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, nel suo messaggio natalizio, invita tutti a riscoprire il senso profondo di questa festa, ponendo al centro la speranza, come faro nelle tenebre dei nostri tempi.   Mons. Maniago ricorda che il Natale arriva in un contesto mondiale e locale segnato da fatiche e…

Archivio

Una Chiesa diocesana che guarda al futuro con speranza

Nel corso del tradizionale incontro natalizio con gli operatori della comunicazione, presente il Presidente dell’Ordine dei giornalisti Giuseppe Soluri, l’Arcivescovo Claudio Maniago ha toccato vari temi riguardanti la vita della nostra Diocesi. Uno dei temi più rilevanti emersi durante l’incontro con la stampa è stata la situazione della Cattedrale di Catanzaro, un simbolo storico e spirituale della città che, purtroppo, da anni vive un periodo di difficoltà e incertezze a causa di problemi strutturali. L’Arcivescovo Maniago, parlando apertamente della questione, ha sottolineato che il processo di restauro della cattedrale non si è rivelato affatto semplice.   “Arrivando a Catanzaro mi…