Parolin alla Lega Araba: appello per il cessate il fuoco tra Israele e Hamas

La preoccupazione della Santa Sede per la situazione in Israele e in Palestina è stata espressa dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, che oggi ha ricevuto Enas Sayed Mohamed Aly Mekkawy, delegata della Lega degli Stati Arabi, accompagnata da Issa Kassissieh, ambasciatore della Palestina; Farid El Khazen, ambasciatore del Libano; Rahman Farhan Abdullah Alaameri, Ambasciatore dell’Iraq e da Mahmoud Talaat, ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto.

Le preoccupazioni della Santa Sede
Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato, come informa un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, il segretario di Stato ha ribadito “l’appello più volte espresso del Santo Padre Francesco per il cessate il fuoco; l’accesso degli aiuti umanitari a Gaza; l’urgente necessità di raggiungere la completa attuazione della soluzione dei due Stati e di uno statuto speciale, internazionalmente garantito, per la città di Gerusalemme, per una pace duratura nella regione”.

Fonte: Vatican News

Leggi altro

Calabria

Reggio Calabria ha celebrato la Giornata diocesana dei giovani

Un’ondata di entusiasmo ha attraversato il Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria durante la tanto attesa Giornata Diocesana dei Giovani. L’evento, promosso dalla Pastorale Giovanile di Reggio Calabria-Bova, ha saputo coniugare momenti di festa, riflessione e spiritualità, lasciando nei partecipanti un segno indelebile. Accoglienza festosa e momenti di incontro La giornata si è aperta …

Reggio Calabria ha celebrato la Giornata diocesana dei giovani Leggi altro »

L’articolo Reggio Calabria ha celebrato la Giornata diocesana dei giovani proviene da Avvenire di Calabria.

Archivio

Giubileo 2025: un pellegrinaggio di Speranza per la Diocesi

Il Natale 2024 sarà arricchito da un significato particolare: l’inizio del Giubileo del 2025, evento di grazia e rinnovamento spirituale fortemente voluto da Papa Francesco. La celebrazione di quest’Anno Santo è un invito a tutti i credenti ad aprirsi alla Speranza, a camminare come pellegrini verso una meta che trascende il quotidiano, un’esperienza di fede e comunione che coinvolge tutta la Chiesa universale e ogni singola comunità locale. S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha voluto sottolineare, dunque, la profondità di questo momento con un messaggio di augurio che ci prepara alle celebrazioni di apertura del Giubileo nella…