Solenne Pontificale e Te Deum di Ringraziamento presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago

L’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, ha presieduto oggi nella Basilica “Maria SS. Immacolata”, il Solenne Pontificale con il canto del Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso. Nell’omelia Mons. Maniago ha riflettuto sull’anno appena trascorso e sugli avvenimenti che coinvolgono i singoli, le comunità ecclesiali e civili. “La celebrazione di oggi – ha detto il Presule – conclude questo periodo ricco di eventi di cui ci siamo accorti, di cui siamo grati al Signore, ma anche di tante cose che Lui ha seminato a nostra insaputa nel cuore e che, al momento opportuno, verranno fuori palesandosi alla nostra…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Calabria

Reggio Calabria ha celebrato la Giornata diocesana dei giovani

Un’ondata di entusiasmo ha attraversato il Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria durante la tanto attesa Giornata Diocesana dei Giovani. L’evento, promosso dalla Pastorale Giovanile di Reggio Calabria-Bova, ha saputo coniugare momenti di festa, riflessione e spiritualità, lasciando nei partecipanti un segno indelebile. Accoglienza festosa e momenti di incontro La giornata si è aperta …

Reggio Calabria ha celebrato la Giornata diocesana dei giovani Leggi altro »

L’articolo Reggio Calabria ha celebrato la Giornata diocesana dei giovani proviene da Avvenire di Calabria.

Archivio

Giubileo 2025: un pellegrinaggio di Speranza per la Diocesi

Il Natale 2024 sarà arricchito da un significato particolare: l’inizio del Giubileo del 2025, evento di grazia e rinnovamento spirituale fortemente voluto da Papa Francesco. La celebrazione di quest’Anno Santo è un invito a tutti i credenti ad aprirsi alla Speranza, a camminare come pellegrini verso una meta che trascende il quotidiano, un’esperienza di fede e comunione che coinvolge tutta la Chiesa universale e ogni singola comunità locale. S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha voluto sottolineare, dunque, la profondità di questo momento con un messaggio di augurio che ci prepara alle celebrazioni di apertura del Giubileo nella…