Maria ci aiuti a fare del nuovo anno una rinnovata benedizione di Dio

Pubblichiamo di seguito il testo dell’Omelia nella Santa Messa per la Solennità di Maria santissima Madre di Dio di lunedì 1 gennaio 2024 tenuta da S.E. Mons. Claudio Maniago:   Cari fratelli e sorelle, cosa chiede il nostro cuore nel primo giorno di un nuovo anno? Sicuramente che sia un anno buono! Così ce lo auguriamo, un buon 2024! Più che buono, penso che tutti intendiamo dire migliore di quello passato, se un pò riflettiamo sugli aspetti più problematici, difficili, impegnativi per la nostra persona, le nostre famiglie, la società intera, il mondo. E se pensiamo anche a quelle ferite…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

In primo piano

Buon compleanno al nostro Vescovo

  Eccellenza reverendissima, in occasione del suo compleanno, l’intera Comunità diocesana le porge i più sinceri e affettuosi auguri. Con profonda gratitudine tutti noi riconosciamo in lei una guida spirituale e un Pastore amorevole, capace di illuminare con la sua parola e il suo esempio di vita il nostro percorso

giubileo

Decreto di designazione Chiese giubilari

La celebrazione del Giubileo ci ricorda che centro e fine della storia è Gesù Cristo, l’Agnello immolato per la redenzione del mondo, l’unica via di salvezza, a cui appartengono i destini dei popoli e il governo della storia. Anche il provvidenziale 750° anniversario del Concilio ecumenico di Nicea, nel quale venne proclamata con chiarezza cristallina la fede della Chiesa nella divinità del Verbo, ci invita … Continua a leggere »