Convegno catechistico regionale, più di duecento operatori pastorali riuniti ad Amantea

Accogliendo le sollecitazioni dell’Ufficio Catechistico Nazionale e della Conferenza Episcopale Calabra, gli Uffici catechistici della Calabria si sono ritrovati con una presenza di oltre 200 partecipanti, tra direttori Ucd, equipe e catechisti delle diverse diocesi della Regione, a vivere un Convegno Catechistico Regionale, presso il Centro Congressi “La Principessa”, ad Amantea (Cs), oggi, sabato 13, e domani, domenica 14 aprile 2024, sotto la presidenza del Vescovo delegato Cec per la catechesi, Mons. Claudio Maniago e il direttore don Franco Liporace. Il tema scelto è: “Adulti testimoni generativi della fede”.

Aiutati da Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore Ucn, da padre Rinaldo Paganelli e Suor Giancarla Barbon, che aiuteranno i facilitatori nei percorsi laboratoriali, i partecipanti delle diocesi di Calabria, riuniti in Convegno, si confronteranno sulla catechesi con e per gli adulti, a partire da esperienze in atto nelle diverse diocesi e cercheranno di individuare, attraverso un fecondo ascolto sinodale, alcuni criteri per rilanciare una formazione alla fede adulta in Calabria e per vivere da credenti nel proprio contesto culturale ed essere una comunità generativa.

Leggi altro

breakingnews

La regalità di Gesù ci rimette in piedi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

L’articolo La regalità di Gesù ci rimette in piedi. Ascolta il Podcast dell’arcivescovo Morrone proviene da Avvenire di Calabria.