La Chiesa Carmelitana dell’Annunziata di Corigliano tornerà ad accogliere i fedeli

La Chiesa Carmelitana dell’Annunziata di Corigliano, nota semplicemente come “Chiesa del Carmine” (XIV sec.), presto tornerà ad essere accessibile ai fedeli. Dopo il confronto tra l’Arcidiocesi di Rossano Cariati e proprietà, si è giunti, alla presenza di S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, ad un accordo bonario, sottoscritto tra le parti, che presto consentirà di […]

The post La Chiesa Carmelitana dell’Annunziata di Corigliano tornerà ad accogliere i fedeli appeared first on Arcidiocesi di Rossano Cariati.

Leggi tutto

annarusso

Leggi altro

Archivio

Sulle orme di san Francesco, pellegrino di Speranza

San Francesco da Paola diceva: «La perseveranza è la corona delle virtù». Gli esercizi spirituali vissuti a Paola dal 18 al 22 novembre, dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, e da alcuni sacerdoti diocesani, hanno confermato quanto detto dal santo calabrese. La perseveranza è portatrice di virtù, ma ancora di più è portatrice di speranza, quella che non delude, quella di Cristo Signore. Mons. Marco Meini, Vescovo emerito di Fiesole, come predicatore di questi esercizi, ha donato una visione più ampia di questa verità. Partendo dalla responsabilità profetica della Chiesa nell’annunciare la verità del Vangelo, ha ribadito che…