Il grazie dei vescovi calabresi all’arcivescovo Raffaele Panzetta

La Conferenza Episcopale Calabra esprime i più sinceri auguri a Sua Eccellenza Mons. Angelo Panzetta, fino ad oggi arcivescovo di Crotone-Santa Severina, per la nomina ad arcivescovo coadiutore di Lecce.

I vescovi calabresi, pur con dispiacere, desiderano esprimere sentimenti di profonda gratitudine a Mons. Panzetta per la sua instancabile testimonianza di fraternità e di comunione e per il prezioso servizio svolto con dedizione e amore a favore della comunità diocesana di Crotone-Santa Severina e di tutta la Calabria.

La Conferenza Episcopale Calabra assicura a Mons. Panzetta la propria preghiera e vicinanza spirituale, confidando che il Signore continui a guidarlo e a sostenerlo nel nuovo cammino che sta per intraprendere nella comunità di Lecce. Che il Signore benedica questo nuovo inizio e renda fruttuoso il Suo ministero nella nuova arcidiocesi e nel servizio che gli è stato affidato.

Leggi altro

Calabria

Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Impegno comune e passione creativa per far risorgere la nostra Reggio»

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova ha presieduto questa mattina in Cattedrale la liturgia pontificale nella solennità della Madonna della Consolazione durante la quale si è svolta l’offerta del Cero Votivo da parte dell’Amministrazione comunale.

L’articolo Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Impegno comune e passione creativa per far risorgere la nostra Reggio» proviene da Avvenire di Calabria.