Mons. Torriani è il nuovo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina

I vescovi della Calabria esprimono la loro gioia e si uniscono in rendimento di grazie alla Chiesa sorella di Crotone-Santa Severina per la nomina del nuovo Arcivescovo, Mons. Alberto Torriani, dell’Arcidiocesi di Milano. Esprimono inoltre un augurio fraterno al neoeletto implorando su di lui la benedizione del Signore per un fruttuoso ministero pastorale in terra di Calabria.   Curriculum vitae S.E. Mons. Alberto Torriani è nato il 3 novembre 1971 a Bollate, in provincia ed Arcidiocesi di Milano. Entrato nel Seminario Arcivescovile di Milano, ha conseguito il Baccalaureato in Teologia. È stato ordinato presbitero per l’Arcidiocesi di Milano il 10 giugno 2000. Ha…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

CHIESA IN CALABRIA

Giubileo della Speranza: è il tempo di risvegliare la vocazione al presbiterato

Il Giubileo della Speranza rappresenta un’occasione privilegiata per riflettere sulla vocazione al presbiterato, riscoprendo il valore del ministero sacerdotale e l’importanza del seminario diocesano come luogo di crescita e discernimento. Vocazione sacerdotale: un dono per la Chiesa e il mondo Da pochi giorni, con solennità e partecipazione di popolo, abbiamo dato inizio al Giubileo della …

Giubileo della Speranza: è il tempo di risvegliare la vocazione al presbiterato Leggi altro »

L’articolo Giubileo della Speranza: è il tempo di risvegliare la vocazione al presbiterato proviene da Avvenire di Calabria.