Un “Sì” totale: l’Ordinazione Diaconale di Pierpaolo sotto il segno dell’Immacolata Concezione

Domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della beata Vergine Maria, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” in Catanzaro, si è vissuta l’Ordinazione Diaconale del giovane accolito Pierpaolo Antonio Madia. Durante la celebrazione eucaristica, S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha consegnato alla comunità un messaggio di fede e speranza, legato indissolubilmente alla figura della Vergine Maria e alla chiamata universale di ciascuno alla santità.   Nella sua omelia, Mons. Maniago ha richiamato l’importanza dell’Avvento come “tempo forte”, un periodo di risveglio interiore e di attesa per accogliere la luce di Cristo che squarcia le tenebre del mondo. In…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

#arcidicoesi rossano cariati

Venerdì Santo. Ufficio delle Letture

Celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi nella Cattedrale Presieduti dall’Arcivescovo con i Canonici le Religiose e i fedele: “Guarda con amore, Padre, questa tua famiglia, per la quale il Signore nostro Gesù Cristo non esitò a consegnarsi nelle mani dei nemici e a subire il supplizio della croce”.

Archivio

Lasciarsi amare per imparare ad amare

Nella Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, S.E. Mons. Claudio Maniago ha presieduto la solenne Messa in «Coena Domini», aprendo con intensa spiritualità il Triduo Pasquale. Numerosi i fedeli accorsi per partecipare alla liturgia eucaristica che fa memoria dell’Ultima Cena di Gesù con i suoi discepoli, nella quale Egli istituì l’Eucaristia e il sacerdozio ministeriale. Nell’omelia, l’Arcivescovo ha ricordato che la Pasqua non è un evento da osservare “come uno spettacolo”, ma una realtà da vivere profondamente: «In questi giorni non si può essere spettatori, ma solo partecipi con Gesù a qualcosa di importante», ha affermato. «Gesù non vuole essere…