Un “Sì” totale: l’Ordinazione Diaconale di Pierpaolo sotto il segno dell’Immacolata Concezione

Domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della beata Vergine Maria, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” in Catanzaro, si è vissuta l’Ordinazione Diaconale del giovane accolito Pierpaolo Antonio Madia. Durante la celebrazione eucaristica, S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, ha consegnato alla comunità un messaggio di fede e speranza, legato indissolubilmente alla figura della Vergine Maria e alla chiamata universale di ciascuno alla santità.   Nella sua omelia, Mons. Maniago ha richiamato l’importanza dell’Avvento come “tempo forte”, un periodo di risveglio interiore e di attesa per accogliere la luce di Cristo che squarcia le tenebre del mondo. In…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

CHIESA IN CALABRIA

Giubileo della Speranza: è il tempo di risvegliare la vocazione al presbiterato

Il Giubileo della Speranza rappresenta un’occasione privilegiata per riflettere sulla vocazione al presbiterato, riscoprendo il valore del ministero sacerdotale e l’importanza del seminario diocesano come luogo di crescita e discernimento. Vocazione sacerdotale: un dono per la Chiesa e il mondo Da pochi giorni, con solennità e partecipazione di popolo, abbiamo dato inizio al Giubileo della …

Giubileo della Speranza: è il tempo di risvegliare la vocazione al presbiterato Leggi altro »

L’articolo Giubileo della Speranza: è il tempo di risvegliare la vocazione al presbiterato proviene da Avvenire di Calabria.