I vescovi della Calabria: «Migrazioni, no all’oblio»

Nella notte tra il 25 e il 26 febbraio 2023, a Steccato di Cutro, 34 uomini, 26 donne e 34 minori trovarono la morte nelle acque di quel mare che rappresentava la loro unica speranza. Dal 2014 sono circa 23.000 le persone che hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo, ma il rischio è che perdano anche la voce: quella voce che siamo chiamati ascoltare, non solo per non dimenticarli, ma per non rendere vana la loro vita e la loro morte. Perciò rivolgiamo a tutti un accorato appello affinché non scenda l’ombra dell’oblio su queste vite spente né sulle…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

News

La comunità diocesana si prepara a vivere il centro dell’anno liturgico

“Surrexit Christus, Spes nostra!” – è con queste parole, che annunciano la luce della Risurrezione, che la Diocesi di San Marco Argentano-Scalea introduce le celebrazioni della Settimana Santa 2025. I riti, tutti presieduti dal Vescovo Stefano Rega, accompagneranno i fedeli nel cammino più intenso e significativo dell’anno liturgico, nella memoria viva della Passione, Morte e […]

Archivio

Celebrazioni della Settimana Santa 2025 presiedute da S.E. Mons. Claudio Maniago

Pubblichiamo di seguito gli orari delle celebrazioni della Settimana Santa 2025 presiedute da S.E. Mons. Claudio Maniago: 13 aprile Domenica delle Palme: Passione del Signore Alle ore 11:00, presso la Chiesa del “Monte dei Morti e della Misericordia” di Catanzaro, l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, benedirà i rami di ulivo o di palma e si recherà in processione verso la Basilica “Maria SS. Immacolata”, dove celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore. 16 aprile Mercoledì della Settimana Santa 2025 Messa del Crisma L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 17:30, presso la Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ),…