Catechesi Inclusiva: un cammino di accoglienza e formazione per tutti

“In cammino con te”, il percorso di formazione sulla Catechesi Inclusiva promosso dall’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, ha fatto tappa a Soverato (CZ), presso l’Istituto “Maria Ausiliatrice”. Un itinerario iniziato lo scorso anno, fortemente voluto dall’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago per garantire a ogni membro della comunità una formazione spirituale e sensibilizzare gli operatori pastorali sull’importanza di strutturare gli incontri di catechesi, e non solo, in modo accogliente e inclusivo. A moderare e aprire il momento plenario, con una preghiera-riflessione, è stata sr. Stefania, Madre Superiore dell’Istituto “Palazzolo” di Catanzaro. Don Ferdinando Fodaro, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, ha illustrato…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

News

“IL CROCEFISSO DEI MONACI” – la Lauda Drammatica di Mons. Rocco Iaria sarà rappresentata a Palmi nella Settimana Santa

“La pietà… la poesia” inizia così l’opera di Mons. Rocco Iaria, dedicata al Crocefisso, al quale era particolarmente devoto; la lauda che sarà rappresentata prossimamente… Leggi tutto
L’articolo “IL CROCEFISSO DEI MONACI” – la Lauda Drammatica di Mons. Rocco Iaria sarà rappresentata a Palmi nella Settimana Santa proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

Archivio

Dalla Parola alla Vita

Il prossimo 04 maggio nella Basilica Santuario “Madonna di Porto” in Gimigliano (CZ) vivremo, insieme al nostro Arcivescovo Claudio, il Giubileo Diocesano dei Catechisti, dei Gruppi Liturgici, dei Lettori, dei Ministri Straordinari dell’Eucarestia, dei Cori parrocchiali e dei Ministranti. L’Ufficio Catechistico Diocesano invita ad iscriversi per tempo a questo importante momento della nostra vita ecclesiale, così da poter predisporre il treno speciale che da Catanzaro porterà i pellegrini a Gimigliano/Porto. Allo stesso tempo il Santuario di Porto si sta adoperando per facilitare gli spostamenti con i bus navetta. Settimanalmente, sui nostri canali social (pagina Facebook e canale whatsapp), troverete delle…