Rimanere in Cristo per seminare speranza: celebrata la Messa del Crisma nella Concattedrale di Squillace

Nella suggestiva cornice della Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), si è celebrata la solenne Messa del Crisma, presieduta da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace. Una celebrazione che ha raccolto l’intero presbiterio diocesano, i religiosi e i diaconi, i seminaristi e un’assemblea numerosa e partecipe di fedeli laici, in una comunione viva e concreta attorno al proprio Pastore. La Messa del Crisma è una delle liturgie più significative dell’anno: in essa il vescovo consacra il sacro Crisma e benedice gli oli dei catecumeni e degli infermi, segni sacramentali della salvezza che si dispiega nella vita…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

Archivio

Pasqua: la Speranza che illumina il nostro cammino

Carissimi, durante la Settimana Santa abbiamo seguito Gesù come pellegrini nella speranza: cioè con la certezza che il piano di Dio, anche attraverso le nostre sconfitte e la nostra fragilità, si compie. È un progetto, un piano di salvezza per noi, per tutti, per il mondo intero. Gesù è davvero morto e risorto per ciascuno di noi. Questo è il grande annuncio della Pasqua, quello che oggi dobbiamo gridare con tutto il cuore: Alleluia! Il Signore è risorto! Lodiamo il Signore, perché Lui è la nostra speranza, è la Parola che ci dice: Puoi star certo che il progetto che segui e su cui…

#arcidicoesi rossano cariati

VIGILIA DELLA VISITA A BARTOLOMEO I, PATRIARCA ECUMENICO DI COSTANTINOPOLI

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DELL’ARCIDIOCESI DI ROSSANO-CARIATI E DELL’ARCIDIOCESI DI BARI-BITONTO ALLA VIGILIA DELLA VISITA A BARTOLOMEO I, PATRIARCA ECUMENICO DI COSTANTINOPOLI Nei giorni immediatamente successivi alla Pasqua, dal 21 al 23 aprile, l’Arcivescovo di Rossano-Cariati S. E. Mons. Maurizio Aloise e l’Arcivescovo di Bari-Bitonto S. E. Mons. Giuseppe Satriano intraprenderanno un viaggio per Istanbul, durante […]