Domenica della Parola di Dio 2023: «Dobbiamo avere un contatto con la Parola, per far sì che la nostra vita possa cambiare»

Anche la chiesa diocesana di Catanzaro-Squillace, guidata dell’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, ha vissuto intensi momenti di spiritualità in occasione della quarta Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco nella memoria liturgica di San Girolamo e dal tema: «Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1, 3).   Al mattino, presso la parrocchia “Madonna di Pompei” di Catanzaro, durante la celebrazione Eucaristica, l’Arcivescovo ha conferito il ministero del lettorato al seminarista Simone Samà,della parrocchia “Sant’Agazio Martire” di Guardavalle. Nel pomeriggio presso la Parrocchia “San Pio X” di Catanzaro, Mons. Maniago ha presieduto la Liturgia della Parola con la Lectio Divina…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

In primo piano

“La nostra visione di una Chiesa attrattiva e profetica”

La Parola di Dio annunciata come “principio, fondamento e fine di ogni nostra iniziativa”, l’invito ad essere cristiani che portino il segno distintivo della gioia e della speranza, la visione di una Chiesa “profetica e attrattiva” che “sappia promuovere, nel nostro tempo, una partecipazione missionaria e corresponsabile all’interno di tutte

News

25° Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Nino Larocca

Un evento molto importante nella vita di un sacerdote, il 25° Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale, che il 4 dicembre p.v. don Nino Larocca si appresta a… Leggi tutto
L’articolo 25° Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Nino Larocca proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.