La “Croce della Misericordia” fa tappa al carcere di Catanzaro

Continua il “pellegrinaggio della speranza” della “Croce della Misericordia”, realizzata dai detenuti del carcere di massima sicurezza di Paliano e benedetta da papa Francesco il 14 settembre 2019, negli Istituti Penitenziari di tutta Italia.   Oggi, sabato 27 maggio, ha fatto tappa anche a Catanzaro presso l’Istituto penitenziario “Ugo Caridi”. La direttrice, dott.ssa Patrizia Delfino, il cappellano, don Giorgio Pilò, e gli agenti della polizia penitenziaria hanno ricevuto la Croce direttamente dalle mani dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, per portarla in tutti gli ambienti del carcere: i padiglioni dei reclusi, gli uffici amministrativi, l’area educativa, il reparto…
Leggi tutto

Redazione

Leggi altro

diocesi

Inaugurata la Lavanderia di Papa Francesco alla tendopoli di San Ferdinando

Nella baraccopoli di San Ferdinando, si è inaugurata ieri la settima “Lavanderia di Papa Francesco”. È una risposta concreta a chi vive ai margini, in… Leggi tutto
L’articolo Inaugurata la Lavanderia di Papa Francesco alla tendopoli di San Ferdinando proviene da Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.